Attualità

Cordoglio per la morte di Rino Galassi

Il sindaco Scarpellini ha partecipato alle esequie con il Gonfalone del Comune dell'assessore ai lavori pubblici negli anni ottanata

Rino Galassi, ex assessore comunale e segretario del Pci per la sezione di Donoratico, è scomparso nel sonno ad 86 anni.

Assessore ai lavori pubblici negli anni 80 nelle giunte di Albano Querci e Roberto Tinagli l'amministrazione comunale di Castagneto lo ricorda come "uomo sempre attivo e di grande intuito politico, padre di tante opere che ancora oggi caratterizzano il nostro territorio".
Con sentimento di profonda tristezza il sindaco Sandra Scarpellini ricorda Rino, "figura di riferimento per chiunque si sia avvicinato negli anni alla politica; sempre attento alle questioni locali, nonostante i problemi di salute, non ha mai mancato di fornire incoraggiamento e un consiglio; ha ricoperto ruoli importanti nel partito e nell’amministrazione". "Ricordo con piacere e commozione -aggiunge - i racconti sull’acquedotto rurale e sulla nascita del parco delle Sughere e i tanti aneddoti su una politica di un tempo che ormai non c’è più”.
Oggi alle 15 il sindaco ha partecipato alle esequie con il Gonfalone del Comune di Castagneto Carducci.