Attualità

Contributi economici per attività didattiche

Avviso del Comune su manifestazioni di interesse per l'ottenimento di contributi finalizzati allo svolgimento di attività didattiche

La ricchezza di proposte emerse nell’ambito delle iniziative del Settembre Pedagogico 2016 ha indotto l’Amministrazione Comunale a destinare ulteriori risorse per la realizzazione di progetti educativi innovativi e sostenibili, volti a creare il coinvolgimento diretto e la sperimentazione da parte dei bambini prevalentemente in ambito scientifico ed artistico.

Per questo è stato pubblicato l’avviso per presentare le manifestazioni di interesse con i progetti da poter realizzare presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio. Possono partecipare al bando gli organismi e le associazioni che non abbiano ricevuto altri contributi per la realizzazione di progetti didattici, per l’annualità 2016-17, che non abbiano subito procedure fallimentari, che siano capaci di contrarre con la Pubblica Amministrazione e che non abbiano debiti con l’Ente.

I progetti selezionati riceveranno un contributo di valore non superiore al 70% del costo complessivo e, in ogni caso, non superiore ai 3.000,00 euro, fino alla concorrenza della somma complessiva.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire in busta chiusa, entro le 12 di lunedì 12 dicembre 2016, tramite consegna diretta al Polisportello – in via dei Lavoratori, 21 Rosignano Marittimo oppure tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano M.mo.