Attualità

Contributi affitto, bando a Cecina

Il Comune ha diffuso un avviso per informare i cittadini sui requisiti richiesti per partecipare al bando

Da pochi giorni è aperto il Bando comunale per il contributo affitti che viene erogato dal Comune di Cecina ad integrazione del canone di locazione, ai cittadini che ne fanno richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della presentazione delle domande. 

La scadenza del Bando è alle ore 23 59 del 18 Agosto 2024

Come spiegano dal Comune di Cecina, per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere residenti nel Comune di Cecina, avere la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato, presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE 2024 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a euro 32.192,74, oppure un ISEE nonsuperiore a 16.500,00 euro per l’accesso all’ERP, e non avere titolarità di diritti di proprietà,usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero.

La domanda di contributo anno 2024 potrà essere presentata solo online accedendo al linkhttps://sportellotelematico.comune.cecina.li.it/action:r_toscan:fondo.sostegno.affitti.

Per la compilazione della domanda i cittadini potranno rivolgersi ai CAF del territorio che, graziealla convenzione in essere con il Comune, forniranno gratuitamente il supporto per il caricamentodell’istanza.

"A fronte dei tagli statali decisi dal governo Meloni già dal 2023 - sottolinea l’assessora al Sociale Simona Salvadori, come Comune siamo riusciti, ad approvare l'avviso per un sostegnofondamentale per le famiglie cecinesi, e pertanto vogliamo rassicurarle, sulla conferma, anche perquest’anno, di questa importante misura sociale”.

L’assessora inoltre esorta tutti gli interessati adaffrettarsi a presentare la domanda, prima della chiusura estiva dei CAF.