Lavoro

Continuerà a crescere il Salumificio Sandri

L'azienda, che negli ultimi anni ha aumentato il fatturato ed il personale, ha ricevuto la vista dell'assessore regionale Simoncini

L'assessore alle attività produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini ha visitato stamani, assieme al sindaco di Montescudaio Simona Fedeli, il Salumificio Sandri di Montescudaio. Si tratta di un'azienda nata negli anni Ottanta da un'antica famiglia di macellai, "virtuosa e in crescita" come l'ha definita l'assessore.
L'azienda Sandri produce non solo i salumi tipici toscani, ma anche carne fresca, prodotti pronti da cuocere ed altri già cotti. Conta trenta addetti, ma altre centosessanta persone vi lavorano indirettamente, dipendenti di cooperative di cui l'azienda si serve per parte della produzione che è distribuita nella maggiori catene di vendita italiane.

Simoncini ha visitato la realtà produttiva ed ha ascoltato le idee di sviluppo che l'azienda intende portare avanti per far fronte all'aumento di fatturato e di addetti di questi anni, guardando al futuro con nuovi obiettivi di crescita. L'assessore regionale ha apprezzato la qualità delle produzioni e la serietà dell'impegno della proprietà aziendale, che rappresenta "un esempio positivo a livello regionale" e ha affermato che "la Regione garantirà attenzione al lavoro che stanno portando avanti".
"L'auspicio – ha affermato Simoncini - è che con gli investimenti che si stanno prospettando possa ulteriormente crescere, con il fatturato, anche il numero di addetti".