Cronaca

Continuano i furti, ma un ladro è stato preso

Appartamenti svaligiati a Cecina. Arrestato a Forte dei Marmi un uomo: era stato colto sul fatto mentre rubava a Vada, ma era fuggito

Si sono registrati in questi giorni nuovi furti nelle abitazioni a Marina di Cecina e al Palazzaccio. I ladri aprono in poco tempo le casseforti, portano via oggetti di valore e preziosi, agendo anche in pieno giorno. 
Un ladro, però, è stato preso dalla polizia. Era stato colto in flagrante lo scorso 7 febbraio mentre rubava in una casa a Vada, frazione di Rosignano, ma era riuscito a fuggire nonostante l'inseguimento degli agenti. Ieri sera, 26 febbraio, però è stato arrestato a Forte dei Marmi. Per l'uomo italiano, C.S. le sue iniziali nato a Carrara nel 1978 e residente a Seravezza, è accusato del reato di furto aggravato, oltre che di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L'arresto, messo in atto dagli agenti di Rosignano insieme al colleghi di Forte dei Marmi, arriva in seguito alle indagini degli uomini del commissariato rosignanese. L’uomo ha numerosi precedenti specifici e gli agenti, uno dei quali era rimasto ferito durante l'inseguimento, hanno recuperato la refutiva abbandonata nella fuga: orologi e oggetti in oro asportati dalla cassaforte dei derubati, per un valore di circa 15mila euro.
L'uomo, grazie all’ordine di custodia cautelare del gip, è stato arrestato nella sua abitazione e trasferito al carcere delle Sughere di Livorno.