Attualità

Come fatturare al Comune con le nuove norme

Dal 31 marzo c'è l'obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione secondo un apposito codice

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.
Anche il Comune di Bibbona a decorrere dal 31 marzo 2015, non può più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo l'apposito formato. Inoltre, trascorsi 3 mesi, l'amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Ogni ente ha un Codice Univoco Ufficio, una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario. Questi i dati del Comune di Bibbona. Denominazione Ente:Comune di Bibbona Codice Univoco ufficio: UF9A8D Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA Cod. fisc. del servizio di F.E.: 00286130497.
Sul sito del Comune disponibili tutte le informazioni, comprese le regole tecniche e le linee guida.