Spettacoli

Cinema, musica e teatro per le donne

Fino al 26 marzo un mese di eventi. Stasera il film 'Frida' di Julie Taymor apre la rassegna cinematografica 'Marzo al femminile'

Come ormai tradizione da molti anni, il Comune di Bibbona patrocina molte iniziative in occasione della Festa della donna che si protrarranno fino al 26 marzo. Si parte oggi, giovedì 5, con “Marzo al femminile”, una rassegna cinematografica organizzata dalla commissione pari opportunità in collaborazione con la biblioteca comunale. Il primo appuntamento sarà stasera alle 21, presso il teatro “La Palestra” di Bibbona con “Frida”, film della regista Julie Taymor.

Domenica 8 marzo il Gruppo Vocale Santa Cecilia – Amichorum, organizzerà presso il Comune Vecchio, a partire dalle ore 17,30, il concerto delle corali con protagonista lo “Jacob Arcadelt” di Chiusi. L’ingresso sarà libero. Alle 21,30 presso il teatro “La Palestra” di Bibbona, la commissione pari opportunità presenterà lo spettacolo “Farfalle, letture e musica contro la violenza con le donne”. La compagnia teatrale Vibuna tornerà sul palco dopo il successo della “prima” avvenuta, sempre con la regia di Elena Pieri, a novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Anche lo spettacolo sarà a ingresso libero.
Le altre tre proiezioni di “Marzo al femminile” ci saranno venerdì 13 marzo (“Parla con lei” di Pedro Almodovar), venerdì 20 marzo (“La donna di Gilles” di Frederic Fonteyne) e, per finire, giovedì 26 marzo (“La bicicletta verde” di Haifaa Al Mansour). Come sempre appuntamento alle 21, ingresso libero, al teatro “La Palestra”.