Attualità

Cianciafera: inammissibile il ricorso al Tar

Era stato saldato il cancello di accesso al percorso che porta alla spiaggia. Franchi: "a meno di impugnazione, il procedimento è definito"

"Venerdì scorso il Tar Toscana ha dichiarato inammissibile il ricorso promosso dai proprietari contro l'ordinanza, adottata lo scorso maggio, per la riapertura del cancello che conduce alla spiaggetta della Cianciafera. Pertanto, a meno di impugnazione della controparte, il procedimento è definito". A dare l'annuncio sulla sua pagina facebook è il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi.

La vicenda, lo ricordiamo, era scoppiata lo scorso maggio quando il cancello di accesso al percorso che porta alla spiaggia era stato chiuso con una saldatura, impedendo quindi di percorrere il passo a mare che da Piazza della Torre conduce alla spiaggetta sottostante. L'ordinanza intimava ai proprietari di riaprire il cancello

"Come ho più volte ricordato - scriveva ieri Franchi su facebbok -  si tratta di un passaggio utilizzato da sempre dai cittadini e come Amministrazione continueremo ad adottare tutte le azioni per tutelare l’accessibilità a un percorso che conduce a una delle spiagge più suggestive della nostra costa".