Attualità

Chiusa l’uscita di Cecina, code e polemiche

Sopralluogo del sindaco Lippi: “Anas mi aveva garantito la riapertura dell’uscita di Cecina Centro e il completo smantellamento del cantiere”

“Fino a nove chilometri di coda, autostrada bloccata, così come la regionale 206 e tutta la viabilità urbana di Cecina. E’ questo lo scenario al quale stiamo assistendo in queste ore per colpa della decisione di Anas che, nel primo fine settimana estivo dell'anno, ha scelto di lasciare chiusa l’uscita di Cecina centro e metà delle corsie della Tirrenica”.

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi è su tutte le furie e venerdì pomeriggio ha anche effettuato un sopralluogo al cantiere per capire come poter porre rimedio a questo disagio. Disagio che rischia di inibire la viabilità a ridosso dell’inizio di stagione.

“Anas mi aveva garantito la riapertura dell’uscita di Cecina Centro e il completo smantellamento del cantiere in tempo per il weekend. - ha commentato Lippi - Ho coinvolto il Prefetto, il presidente della Regione Giani e ho perfino inviato un messaggio al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Bell'immagine diamo della Costa degli Etruschi a quanti hanno scelto di trascorrere qui il weekend! Grazie Anas”..