Attualità

Zona Ponte, lavori alla rotatoria

Inizia tra pochi giorni l'opera di riqualificazione allo snodo di via Circonvallazione. L'intervento dura un mese, modifiche alla viabilità

Proseguono gli interventi legati al decoro urbano e al rifacimento degli incroci stradali. Dopo la riqualificazione della rotatoria di Marina di Cecina sul viale della Repubblica all’altezza dell’intersezione con via Sforza, adesso un cantiere si apre nel centro cittadino, sulla rotatoria di via della Circonvallazione in prossimità del ponte sul Cecina.

"Attualmente - hanno detto dal municipio - la rotatoria è usurata e la pavimentazione risulta sconnessa a causa dell’intenso traffico veicolare, essendo posta in un punto nevralgico di accesso della città. L’intervento prevede il rifacimento completo della struttura con apposito cemento architettonico antiscivolo per rendere la superficie decorata e al tempo stesso più resistente. Al fine di migliorare la visibilità, il cerchio sormontabile e quello in elevazione saranno evidenziati con l’installazione di lampade specifiche in vetro sferico rifrangente. Inoltre sarà installata una torre faro a tre lampade orientabili per migliorare l’illuminazione dell’intersezione nelle ore serali e notturne". 

Per consentire un corretto svolgimento delle opere da realizzare e garantire la sicurezza di tutti è stata emessa un'ordinanza che prevede alcune temporanee modifiche sulla circolazione stradale. Principalmente è stato introdotto il senso unico in corso Matteotti nel tratto compreso tra piazza XX settembre e via Circonvallazione. Quindi chi giungerà a Cecina da nord dovrà obbligatoriamente girare a destra su via della Circonvallazione e nel caso voglia proseguire per piazza XX settembre, direzione ospedale e autostrada potrà immettersi su via Pascoli.