Cronaca

Weekend di controlli a tappeto

Carabinieri al lavoro con l’impiego dei reparti reparti speciali dell’Arma, Nas e Nil

Nell’ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri di Cecina, impegnate diverse pattuglie con il supporto fornito dai colleghi dei reparti speciali dell’Arma, Nas e Nil.

Nel corso dei controlli i militari hanno sanzionato 2 bar ed un’attività di ristorazione etnica di Cecina. In particolare, presso un bar sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie che hanno comportato una sanzione amministrativa di mille euro. In un’analoga attività commerciale sono state accertate irregolarità strutturali e sono state elevate sanzioni pari a mille euro. Infine, presso un’attività di ristorazione etnica i militari hanno verificato la presenza di un depositi per alimenti non autorizzato oltre a carenze igienico-sanitarie ed al gestore sono state comminate sanzioni pari a 1.500 euro.

Nel corso del servizio sono stati controllati 30 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione personali con obblighi mentre sul fronte della sicurezza stradale, sono state identificate 74 persone e controllati 35 veicoli; tra le irregolarità riscontrate e sanzionate l’omessa revisione periodica, l’inosservanza del divieto di sorpasso, la guida con patente mai conseguita e la guida con mezzo sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria.

Sul fronte del contrasto alla droga, sono stati segnalati alla Prefettura 7 soggetti, di cui 2 minorenni, trovati in possesso complessivamente di 12 grammi del tipo hashish e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro.