Attualità

Visita di Donati in ospedale

Il sindaco rosignanese, che è presidente della Sds Valli Etrusche e vicepresidente della conferenza dei sindaci della Ausl, ha incontrato i medici

L'ospedale di Cecina

Nei giorni scorsi il sindaco di Rosignano Daniele Donati, in qualità di presidente della Società della Salute Valli Etrusche e vicepresidente della conferenza dei sindaci dell'Asl Toscana Nord Ovest, ha incontrato i medici responsabili delle U.O. dell'Ospedale di Cecina. 

“È stato un incontro positivo – ha riferito Donati, una volta terminata la visita – che parte dalla condivisione della scelta a suo tempo fatta dell'Ospedale unico di Cecina e Piombino, che garantisce opportunità di mantenimento delle specializzazioni all:interno dei presidi. Occorre adesso un impegno forte da parte dell'Asl per dare seguito a questa scelta, che serve quasi 150 mila cittadini, oltre al notevole incremento di utenza nei mesi estivi". 

"Dobbiamo avere la garanzia della dotazione di personale sanitario - ha aggiunto il presidente della Sds - in linea con il numero delle prestazioni erogate e con quelle di altri ospedali aziendali di pari livello e numeri, adeguata dotazione di posti letto, impegno per la modernizzazione costante delle attrezzature”. 

Il sopralluogo all'interno del presidio è stato anche l'occasione "per verificare la situazione del Pronto Soccorso e apprezzare i lavori di predisposizione della nuova area nascita". 

“Nei prossimi giorni – ha annunciato Donati - farò un analogo incontro con i medici dell'Ospedale di Piombino, per garantite una visione comune di obiettivi e prospettive”.