I carabinieri della Stazione di Cecina in collaborazione con i colleghi della Stazione di Rosignano Solvay hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa.
L’uomo, come spiegano i carabinieri in una nota, era stato allontanato dall’abitazione familiare diversi mesi fa perché destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da essa frequentati per presunti maltrattamenti nei confronti della donna.
Quando però la signora lo ha visto avvicinarsi più volte ed in piena notte nei pressi della sua abitazione, nonostante il provvedimento a cui era sottoposto, ha chiamato i carabinieri che, giunti rapidamente sul posto, hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato, provvedimento poi convalidato dal Giudice del Tribunale di Livorno nel corso di specifica udienza.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
OGGETTO:PIOMBINO (LI) – ARRESTATO UN 50ENNE PER FURTO DI CAPI DI ABBIGLIAMENTO.
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi nelle aree centrali della città disposti dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le linee strategiche della Prefettura, prioritariamente orientati al contrasto dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno arrestato un 50enne extracomunitario ma residente in zona per furto aggravato in un negozio del centro piombinese. Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in orario serale, si sarebbe recato all’interno di un negozio del centro dove, dopo aver occultato all’interno di una borsa capi di abbigliamento per il valore totale di circa 100 euro, si è avviato verso l’uscita senza pagare alcunché attirando però l’attenzione dei dipendenti che, prima che si allontanasse, hanno chiamato i carabinieri. Giunti prontamente sul posto, i militari hanno intercettato l’uomo in una strada adiacente all’esercizio commerciale e lo hanno trovato in possesso degli oggetti provento di furto su cui ancora erano applicati i dispositivi antitaccheggio nonché di altri capi sottratti il pomeriggio precedente. Con l’accusa di duplice fur