Attualità

Via libera all'ospedale unico

La Usl ha deliberato la razionalizzazione organizzativa. Franca Martelli confermata alla guida dei tre ospedali accorpati

La Usl procede con la razionalizzazione

Razionalizzazione. Nuova articolazione delle direzioni mediche di presidio.Omogeneizzazione dei percorsi ospedalieri. Una regia centrale sui presidi di maggior complessità. Sono queste le parole d'ordine dell'azienda ospedaliera Toscana Nord Ovest che sanciscono il via libera al nuovo assetto sanitario del territorio.

Si va dunque verso un'area vasta concentrata sue due ospedali: quelli di Cecina e Piombino, cui si aggiunge il presidio dell'Elba. Nelle modifiche all'ex ambito territoriale di Livorno è infatti previsto che la sezione della direzione medica del Isola D’Elba venga aggregata alla struttura complessa di Cecina-Piombino.

Secondo la stessa logica, la nuova struttura complessa ingloberà la direzione medica del presidio di Cecina e di Piombino, che diverranno una strutture "semplici" interne alla complessa direzione medica del presidio Cecina-Piombino.

La dottoressa Franca Martelli svolgerà in maniera esclusiva, a partire dal 1 novembre 2016, l’incarico di direttore della Unità operativa Complessa della direzione medica del presidio di Cecina-Piombino, essendo già titolare della direzione medica di presidio dell’isola D’Elba, ora divenuta sezione aggregata.