Attualità

Via a centri estivi, ufficio turismo e teatro

Cecina prova a tornare alla normalità e lo farà nel rispetto delle regole vigenti. Richieste per i centri estivi e teatro notturno

Il Comune di Cecina rende noto che i soggetti interessati ad organizzare attività estive per bambini e adolescenti (centri estivi) possono presentare i progetti, contenenti tutte le informazioni pubblicate sul sito internet dell’Ente, entro il 12 giugno al protocollo preferibilmente via mail a protocollo@cert.comune.cecina.li.it. Il progetto sarà esaminato e trasmesso alla ASL per quanto di competenza ed in caso di esito positivo sarà rilasciata la relativa autorizzazione. 

Il 1 giugno segna quest’anno l’inizio della stagione e anche l’ufficio turistico di Marina riprende la sua attività. La sede di piazza Sant’Andrea sarà aperta per tutto il mese tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

A Cecina si torna anche a teatro. E lo si fa, in linea con le disposizioni nazionali e regionali, il prima possibile: il 15 giugno ma a mezzanotte e 5 minuti. “Naturalmente abbiamo messo a punto uno specifico protocollo – sottolinea l’Assessora Lucia Valori -. L’accesso al teatro sarà possibile da 30 minuti prima l’inizio dello spettacolo e all’interno potranno accomodarsi un massimo di 120 spettatori, a distanza dove necessario. Ma siamo orgogliosi di poter dire che siamo il primo teatro in Toscana a programmare la riapertura, un segnale importante in continuità con l’impegno portato avanti in questi mesi difficili di permanenza forzata a casa durante i quali abbiamo lavorato a rassegne teatrali virtuali, con la collaborazione di tanti artisti che hanno portato l’arte del teatro nelle case delle persone, attraverso facebook, i computer e gli smartphone”.

Lo spettacolo in programma è un reading di 55 minuti, “Poesia degli Ultimi Americani”, di Dario Marconcini e Giovanna Daddi, dall’antologia di Fernanda Pivano e altri testi.