Cronaca

Valigia piena di droga, arrestato alla stazione

Sceso dal treno un uomo di 42 anni è stato fermato e perquisito dai carabinieri. Oltre alla droga nella valigia, cinte e profumi contraffatti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina nella notte hanno tratto in arresto un 42enne sceso alla stazione da un treno proveniente da Roma. 

I carabinieri, poco dopo le 22, hanno notato l'uomo con una valigia e si sono insospettiti per la reazione avuta al momento del controllo e non sapendo dare una giustificazione credibile su dove fosse realmente diretto.

I carabinieri, accertato che l’uomo aveva dei precedenti, hanno deciso di andare più a fondo sottoponendolo a perquisizione. Nella tasca dei pantaloni veniva trovato un involucro contenente hashish del peso di circa 5 grammi. All’interno della valigia sono stati rinvenuti altri 3 involucri contenenti complessivamente 350 grammi di hashish e oltre 5 grammi di cocaina.

Oltre alla droga, nella valigia i carabinieri hanno trovato 30 cinture e 20 confezioni di profumo che l'uomo ha confermato essere contraffatti.

Il 42enne è stato arrestato in flagranza per la detenzione illegale della sostanza stupefacente e deferito per il possesso della merce contraffatta, sequestrata dai Carabinieri.