Attualità

Uniti per il dono, giornata di solidarietà

L’iniziativa nasce per creare una rete fra le associazioni locali e informare e sensibilizzare sulla cura e sull’assistenza alle malattie

Una domenica di solidarietà quella del 2 Aprile in occasione di “Uniti per il dono”, organizzata dall’associazione Convivere.

La giornata di domenica ha segnato un momento importante in cui molte associazioni locali, coordinate dall’iniziativa messa in campo dall’associazione Convivere, hanno lavorato per costruire sul territorio sia una maggiore conoscenza delle realtà associative, sia una maggiore capacità delle associazioni di lavorare e progettare insieme.

“Come Amministrazione, - ha dichiarato in apertura l’Assessore alla Cultura, Domenico Di Pietro - contestualmente all’evento, presenteremo le attività del Laboratorio Comunale sui bisogni e sui servizi alla disabilità e lanceremo la proposta di adesione e di sostegno al progetto Sintonie”.

Prima dell’inizio ufficiale, nella giornata di sabato 1 aprile, sono scesi in campo presso lo Stadio Comunale Loris Rossetti le triangolari della categoria primicalci, per la 1° edizione del torneo a scopo benefico “Uniti per il dono”.

Uniti per il dono, ricordiamo, nasce per creare una rete fra le associazioni locali e per informare e sensibilizzare sulla cura e sull’assistenza alle malattie. L’associazione Convivere collabora costantemente con AGBALT (Associazione Genitori per la cura e l'assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore), una realtà che aiuta concretamente le famiglie e i loro bambini..