Attualità

La strada chiusa da un mese

Una via dimenticata: la frana c'è da oltre un mese. Si tratta di Via Umberto Cagni, una traversa di Viale della Vittoria

foto Fb Gruppo Forza Cecina

La mia è una strada che sta letteralmente franando”. Questa la denuncia della Signora Elena Occhipinti, residente a Marina di Cecina, che continua: “Da un mese e mezzo la situazione è paradossale: il comune ha solo transennato la zona; poi ci ha abbandonati a noi stessi”.

La via, una traversa del Viale della Vittoria, è praticamente inaccessibile: “Per passarci con la macchina è necessario spostare le transenne che hanno un peso elevato. È veramente difficile convivere con questa situazione”.

Eppure la zona dovrebbe essere il fiore all’occhiello del Comune di Cecina: “Assolutamente, il Comune si ricorda di Marina solo nel periodo estivo. Per la restante parte dell’anno siamo abbandonati a noi stessi. Basti pensare alla questione ZTL: noi residenti non possiamo parcheggiare davanti a casa nostra nemmeno d’inverno. È assurdo”.

Da quasi un mese e mezzo, dunque, la strada è praticamente inaccessibile e la situazione sembra essere destinata a peggiorare: “Con le piogge – continua la signora Elena – la condizione della strada sta peggiorando. Abbiamo paura che possa creare danni molto più gravi”.

Intanto, proprio nella giornata di ieri, è stato apposto un cartello di inizio lavori. La speranza è che il Comune si ricordi di Marina di Cecina anche se la stagione è ormai finita.