Sport

Una staffetta battezza la nuova pista di atletica

​Le gare conclusive della stagione 2016 si sono svolte domenica 23 ottobre. L'impianto riqualificato dal Comune è stato inaugurato l'anno scorso

Le gare conclusive della stagione 2016 su pista si sono svolte domenica 23 ottobre e sono iniziate con l’esibizione dei bambini dei corsi dell'Atletica Costa Etrusca, la società che ha organizzato la manifestazione-evento resa possibile a seguito della riqualificazione dell’impianto ad opera del Comune di Cecina.

Inaugurata il 9 settembre 2015, da decenni la struttura non ospitava competizioni di questo livello.

Domenica scorsa in pista si sono confrontate sei squadre diverse.

Per quanto riguarda la società del comprensorio Cecina-Rosignano-San Vincenzo della presidente Sonia Falchetti hanno iniziato i ragazzi della 3x800 con Leonardo Labori, Angelo Molitienno, Belka El Hajimi che hanno sfiorato la zona premi (si premiano i primi 6) ottenendo il settimo posto.

Quindicesimo posto invece per le ragazze, nella medesima prova con in batteria AlessiaLessi, Emma Cantini e Agnese Berni.

Terminate le staffette del mezzofondo sono iniziate le batterie delle 4x100.

Il quartetto Valeria Grandi, Maria Danti, Valeria Feri e Martina Cantini hanno acceso gli animi guadagnandosi la finale col sesto crono.

Meno fortunata la staffetta B con Giulia Marchetti, Alessia Barducci, Chandra Molinier e Francesca Giorgi che non ha raggiunto il traguardo.

Fermati in batteria anche i quattro ragazzi Mattia Cioni, Matteo Catalano, Marinai Alberto e Filippo Sebastiani che si sono classificati al diciottesimo posto dopo le batterie. Bissano solo l’Atletica Livorno (4x100 Ragazzi e Cadette) e l’Atletica Firenze Marathon (4x100 Ragazze e 3x100 Cadette).

I titoli maschili vanno all’Atletica Futura e alla Toscana Atletica Empoli Nissan. Le altre gare singole sono andate all’Atletica Calenzano (3x800 Ragazze), all’Atletica Sestese (4x100 Cadetti), all’Atletica Futura (3x800 Ragazzi) e alla Rinascita Montevarchi (3x1000 Cadetti).