Attualità

Una lavagna interattiva multimediale per la scuola

Lo strumento è stato donato dall'azienda cecinese Sintecnica. Un incontro con gli studenti

In classe

C'è uno strumento innovativo in più fra i banchi della scuola media Galileo Galilei. Si tratta della lavagna interattiva multimediale (Lim) di ultima generazione, corredata da videoproiettore e computer portatile, che l'azienda cecinese Sintecnica martedì scorso ha donato all'istituto scolastico di via Fucini.

Al simbolico taglio del nastro erano presenti la dirigente scolastica Norma Biasci, l'amministratore delegato dell'azienda specializzata nel settore della geotermia Luca Menini e gli studenti della classe terza E accompagnati dalle docenti Anna Arzilli e Tiziana Battini.

L’incontro è stato preceduto dalla presentazione dei disegni realizzati dagli studenti di varie classi dell’istituto, finalizzati a rappresentare la loro idea dei concetti di energia, tecnologia e ambiente, dedicati proprio all’azienda Sintecnica. Poi tutti nell’aula “Claudio Bonini”, al primo piano del Galilei, per un piacevole e interessante incontro tra studenti, docenti e azienda. La lavagna interattiva multimediale (modello Promethean Active Board 578 Pro con schermo da 78’’ in resina melamminica antiriflesso, interfaccia di rilevazione elettromagnetica passiva e capacitiva, e supporto ActivPen fino a due utenti in contemporanea) è in dotazione alla struttura dall’inizio dell’anno scolastico 2016/17.