Sport

Una giornata con i Trappers

Un pomeriggio interamente dedicato alla comprensione e alla pratica del football. Appuntamento domenica 9 aprile all'impianto Athos Martellacci

I Trappers (foto dalla pagina Facebook)

La stagione di football americano è entrata nel vivo con molte squadre che hanno già disputato circa la metà delle partite previste nella regular season. Nonostante i numerosi impegni, però, i Trappers Cecina hanno deciso di portare avanti anche il progetto, ambizioso, di creare una vera e propria Academy del football proprio a Cecina.

Proprio in quest'ottica è stato pensato l'evento di domenica 9 aprile: un pomeriggio interamente dedicato alla comprensione ed alla pratica dello sport "a stelle e strisce" per eccellenza. Un evento aperto a tutti, uomini e donne, non solo adulti (si può giocare fino a 48 anni), ma anche a ragazzi e ragazze, a partire dai 10 anni.

Il segreto per la diffusione di questo fantastico sport è rappresentato, senza alcun dubbio, dalle giovanili ed è proprio in quest’ottica che la società rossoblu passerà per le scuole della zona per invitare direttamente i ragazzi. Far capire quali sono i valori alla base di questa disciplina, le peculiarità, la possibilità per tutti, al di là di corporatura e doti atletiche, di trovare un ruolo specifico nel quale rendere al meglio.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che verranno evidenziati durante la giornata di domenica. Coach e atleti dei Trappers Cecina saranno a piena disposizione di ragazzi e adulti che hanno voglia di passare una domenica diversa all'insegna dello sport. A conclusione dell’evento, poi, pizza e bibite offerte dai Trappers Cecina a tutti i presenti.

L'appuntamento, quindi, è per domenica 9 aprile presso l'impianto sportivo "Athos Martellacci" in via Nino Bixio 20 a San Pietro in Palazzi. Gli orari: ore 14 arrivi e registrazioni, dalle 14.30 alle 18 si terrà il camp. Si richiede abbigliamento comodo (tuta o pantaloncini) e scarpe adatte (tennis, calcio o calcetto). Si ricorda, inoltre, che i minori dovranno essere necessariamente accompagnati da un genitore.