Attualità

Una donna a capo della Guardia di finanza

A partire dal 31 Luglio la nuova comandante prenderà il posto del capitano Delle Femine, da due anni alla guida delle fiamme gialle cecinesi

Il cambio della guardia a capo della Gdf di Cecina

A capo della tenenza della locale Gdf subentrerà la giovane tenente Roberta Schiavulli. I due capitani, quello uscente e la entrante, sono stati ricevuti dal sindaco Samuele Lippi, che ha augurato a entrambi un buon lavoro.

"Il bilancio del mio biennio - ha detto Gianluca Delle Femine - è positivo. Cecina è stata una grande palestra, una piazza di primo livello. Un territorio molto vivace economicamente. Sono certo che il tenente Schiavulli avrà l'appoggio e la collaborazione di tutte le istituzioni locali". E ancora, a proposito di Cecina: "Un luogo dove lascio un pezzo di cuore ed ho conseguito importanti soddisfazioni professionali".

Sinceri anche gli apprezzamenti del primo cittadino per il capitano delle fiamme gialle: «Una persona giovane, gentile e disponibile - ha detto Lippi - con la quale c'è sempre stata collaborazione e alla quale auguro una grande carriera".

A lui il sindaco ha dato in omaggio la spilla dell'omino di ferro, mentre al tenente Roberta Schiavulli la ceramica di terracotta con lo stemma del Comune di Cecina.