Attualità

Una domenica di fiori e aquiloni

Torna domenica 8 maggio la tradizionale festa colorata a Marina. Mercatini e animazione itinerante su tutto il lungomare

Tutto pronto a Marina per la Festa dei fiori e degli aquiloni.

Domenica 8 maggio torna l'iniziativa "colorata" organizzata dal Ccn Marina, dal Comune, Confcommercio e Confesercenti che inaugura la stagione turistica del litorale cecinese.

Quest'anno la manifestazione si svolge nel rinnovato scenario del viale della Vittoria, come sottolinea l’assessore all’economia produttiva Paolo Biasci: "Con la Festa dei Fiori e degli Aquiloni si celebra anche il nuovo lungomare appena riqualificato. Sono infatti pressoché conclusi i lavori del terzo tratto del viale, inoltre è stato riaperto e ristrutturato il Circolo Forestieri e sgombrata dal degrado l’area retrostante, Marina di Cecina si appresta così con questa immagine rinnovata ad accogliere turisti e visitatori offrendo importanti novità".

Appuntamento alle 10 in piazza della Fortezza (piazza del Pescatore) da dove partirà una sfilata itinerante di personaggi disney, caricature, palloncini e babydance a cura di Mondofesta.

Mentre su Largo Cairoli vi saranno stand con esposizione di fiori e piante fino al tardo pomeriggio e da qui prenderanno il volo i grandi aquiloni grazie al team livornese Le triglie volanti.

La Terrazza dei Tirreni ospiterà invece il Mercatino dell’Ingegno e anche qui ci saranno altri aquiloni in volo (chi non li avesse a casa può acquistarli direttamente nel corso della manifestazione).

Il viale della Vittoria sud sarà teatro di un torneo di minibasket in collaborazione con Minibasket Cecina.