Attualità

Cinque milioni per sistemare le spiagge

La Regione ha approvato le risorse da stanziare per la salvaguardia del litorale. Quasi due milioni di euro andranno a Vada e all'arenile di Cecina

Foto d'archivio

Oltre 5 milioni di euro: a tanto ammontano le risorse destinate agli interventi di recupero della fascia costiera per il 2017 e il 2018. La Giunta regionale ha approvato lo stanziamento nel documento per la costa. Molteplici gli interventi previsti.

Il ripascimento del litorale di Massa otterrà 600 mila euro, mentre altri 1,8 milioni di euro verranno impiegati per la sistemazione della spiaggia di Vada e dell'arenile di Cecina.

500 mila euro saranno invece concentrati sul golfo di Baratti, di Follonica e sul litorale di Punta Ala (Grosseto). All'isola d'Elba andranno 100 mila euro, mentre 1,5milioni di euro per il riequilibrio del litorale del comune di Orbetello. 

"Tra i tratti più significativi di questo documento operativo- ha spiega l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni - c'e' l'ampio spazio che abbiamo dedicato all'analisi delle segnalazioni pervenute dal territorio e delle autorizzazioni concesse dagli uffici regionali, analisi che ha consentito di aggiornare e verificare il quadro conoscitivo complessivo".