Attualità

Un defibrillatore per il teatro De Filippo

L'associazione 'Amici del cuore' ha donato un nuovo defibrillatore al teatro comunale. Aumentano così i punti Dae sul territorio comunale

Il teatro comunale De Filippo da ieri pomeriggio è cardioprotetto grazie alla donazione dell’associazione “Amici del cuore”. Il progetto “Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta” si è quindi arricchito di una nuova postazione Dae. 

Presenti all’iniziativa l’assessora Lucia Valori, il presidente degli “Amici del cuore” Mauro Anselmi, la referente del progetto “Cecina Cuore” Meris Pacchini e il formatore Andrea Santini.

L’assessora Valori ha espresso tutta la sua soddisfazione per la collocazione del nuovo strumento salvavita, ricordando che “il teatro è un luogo abitato da moltissime persone di ogni età che da mattina a sera vivono tutti gli ambienti. Avere adesso un teatro cardioprotetto è sicuramente un valore aggiunto per la notra città”.

All’utilizzo del defibrillatore verranno formati gli addetti del teatro che frequenteranno il corso di primo soccorso in biblioteca insieme alle forze dell’ordine.