Attualità

Trekking archeologico alla scoperta delle stelle

L'iniziativa, in programma la sera di venerdì 20 agosto, si svolge lungo un percorso di sei chilometri sulla collina di Casalvecchio

Il museo archeologico di Cecina racconta l’affascinante storia della bassa valle del fiume Cecina. Storia che ha inizio nella Preistoria e che prosegue con l’età Etrusca, Romana e il Medioevo ed è presentata all’interno di un percorso che viene periodicamente arricchito da nuove acquisizioni, frutto di vecchi ritrovamenti e ricerche archeologiche recenti. Per questa estate il Museo e il Parco hanno proposto una serie di iniziative, fra cui un trekking archeologico in programma venerdì 12 agosto sulla collina di Casalvecchio.

Il percorso, lungo 6 chilometri, prevede l’osservazione delle costellazioni a cura dell’Associazione “Amici della Natura” di Rosignano, che illustreranno i segreti della volta celeste accompagnati dalle note di flauto e violino.

Il ritrovo è in piazza della Chiesa a Casale Marittimo alle 20. Si consiglia il seguente abbigliamento: scarpe chiuse, pantaloni lunghi, torcia, un maglioncino, stuoia o coperta. Il costo è di 8 euro per gli adulti, gratuito per i bambini. Info: stefano.genovesi@alice.it tel 3384755644 oppure tel 0586 680145.