Attualità

Tre concerti al parco archeologico

Torna la rassegna musicale al San Vincenzino. Si parte lunedì 29 agosto con i Virtuosismi Violinistici

Torna la rassegna musicale al parco archeologico di San Vincenzino. Tre concerti a ingresso libero promossi dal Comune e organizzati dalla scuola comunale di musica Sarabanda in collaborazione con le cooperative Il Cosmo e Itinera.

Si parte lunedì 29 agosto alle dalle 18 con i Virtuosismi Violinistici di Riccardo Zamuner al violino e Maria Sbeglia al pianoforte. Si tratta di due musicisti professionisti di fama internazionale che eseguiranno musiche di Bach, Gluck-Kreisler, Wienawsky, Ravel, Saint-Saens, Massnet, Sarasate.

Mercoledì 31 agosto secondo appuntamento dedicato alle colonne sonore di film famosi da Morricone a Piazzolla, da qui il titolo Cinema e Passione. Ad esibirsi in concerto Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte, entrambi hanno all’attivo tourneè in Italia e all’estero, sia in duo che come solisti.

Infine sabato 3 settembre, concerto Romanticissimo a cura di due direttori: Carlo Franceschi e Federico Rovini. Il primo, Franceschi, al clarinetto, musicista versatile e attualmente impegnato nella direzione di orchestre italiane ed europee; il secondo, Rovini, pianista, direttore della Scuola Sarabanda e insegnante al Conservatorio di La Spezia. Eseguiranno musiche di Schubert, Gade, Schumann e Mendelssohn. Per ulteriori informazioni tel 0586 680145 oppure al mobile 320 1157451.