Attualità

Cecina torna in zona arancione

Tenerini (Forza Italia): “Se Lippi si fosse ricreduto in tempo, forse non avremmo buttato via una settimana, tempo che ora non è ammesso perdere”

Il Comune di Cecina torna in zona arancione da sabato 13 Marzo. 
il passaggio da zona rossa ad arancione non smorza però la polemica sulle scelte del sindaco Samuele Lippi.

“Lippi con molto ritardo tenta di correggere il tiro, ma non ammette il suo errore. - ha commentato Chiara Tenerini, consigliera comunale di Forza Italia - Se il sindaco avesse ammesso di aver avuto paura del peggio e si fosse ricreduto in tempo, forse non avremmo buttato via una settimana, tempo che in questo periodo drammatico non è ammesso perdere”.

“Lippi doveva seguire il parere dei suoi consulenti scientifici, leggere i dati con una perizia che non ha avuto, ascoltare un paese intero che gli chiedeva di ritrattare la sua errata e impulsiva decisione di prorogare la zona rossa, così non è stato. - ha aggiunto - Questa assurda fermezza non ha fatto altro che penalizzare ancora più pesantemente una intera città. Torneremo zona arancione con 15 giorni di ritardo. - ha aggiunto - Questo virus circola ancora troppo, è vero per tutto il mondo, l’incertezza di un lockdown necessario davvero purtroppo è sempre dietro l’angolo, per questo ogni decisione non deve essere frutto del panico e dell’imperizia, ma attenta e con rispetto di tutti i diritti che si vanno a ledere”.