Politica

Tenerini chiede sostegno a canoni di locazione

La consigliera comunale e coordinatrice di Forza Italia chiede di attivare "Un sostegno reale e straordinario per i pagamenti"

Chiara Tenerini ( foto facebook )

"In data odierna ho provveduto ad inviare al Sindaco del Comune di Cecina una mail per richiedere di attivare un sostegno reale e straordinario al pagamento dei canoni di locazione", spiega Chiara Tenerini.

"Siamo tutti ben consapevoli del difficile periodo che stiamo vivendo a causa dell’ emergenza sanitaria che sta creando notevoli problemi, anche economici, a persone che ogni mese hanno da sostenere il pagamento del canone di affitto della propria abitazione.

Alcuni hanno subito importanti perdite di stipendi e di entrate monetarie a causa delle chiusure delle attività lavorative.

Ho chiesto quindi di attivarsi per formalizzare rapidamente un bando straordinario, in modo da assegnare le risorse messe a disposizione della Regione Toscana, con la delibera regionale n. 442 del 31 marzo 2020, così da coprire gli affitti del mese di aprile, con la possibilità di estendere il provvedimento anche a maggio e giugno 2020. Potranno partecipare al bando per il sostegno straordinario all' affitto le famiglie di lavoratori dipendenti con contratti a tempo indeterminato, determinato e atipico e lavoratori autonomi, con le modalità previste dalla delibera regionale sopra indicata.

In questo momento c’è bisogno di solidarietà e unione".