Attualità

Tari, nessun rischio a pagare in ritardo

In pagamento la prima rata della tari. In caso di ritardo nella consegna degli avvisi non verranno applicate sanzioni per paga entro il 30 aprile

In caso di ritardi si può pagare entro il 30 aprile

In queste settimane ai cittadini di Cecina stanno arrivando gli avvisi per il versamento della prima rata della Tassa sui rifiuti per l’anno 2016.

Essendo possibile un ritardo nella spedizione e quindi nel ricevimento della comunicazione, il Comune rassicura gli utenti che nonostante la scadenza prestampata indichi come termine ultimo di pagamento il 16 aprile, non saranno tuttavia applicate sanzioni per i pagamenti che giungeranno entro il 30 aprile prossimo.

Il Comune informa inoltre che sono tre le rate annuali legate al servizio di smaltimento rifiuti, la prima questa di aprile, la seconda con scadenza 16 luglio e la terza con scadenza 16 ottobre. Coloro che invece opteranno per il saldo in un’unica soluzione, in questo caso il termine per il pagamento è fissato al 16 giugno 2016.

Solo in quest’ultima ipotesi è sufficiente utilizzare i tre modelli F24 precompilati per il versamento rateale. Per informazioni e chiarimenti si consiglia di rivolgersi allo Sportello Tributi del Comune Amico in piazza Carducci aperto lunedì, martedì, venerdì dalle 9 alle 12,30 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 tel 0586 611227 – numero verde (da fisso) 800 261040.