Attualità

Street food dal mondo per le strade di Marina

Al via dal 28 ottobre al primo novembre gli stand gastronomici su viale della Vittoria

I migliori piatti dalle cucine di tutto il mondo, ma i prodotti tipici locali e altri manufatti artigianali. Questo offrirà I Sapori dal Mondo, la manifestazione che vedrà stand gastronomici lungo viale della Vittoria per il ponte dal 28 ottobre al primo novembre.

Vi saranno specialità culinarie siciliane, come i dolcetti tipici, la focacceria romana, gli arrosticini abruzzesi, il tartufo, ma anche specialità greche e spagnole, non mancheranno le caldarroste e la carne chianina, in tema con i sapori autunnali che è il leit motiv della manifestazione.

L’evento è stato presentato dall’assessore all’Economia Produttiva Paolo Biasci, il responsabile della Confesercenti Umberto Chisci e Andrea Proto presidente del Ccn di Marina.

“E’ la prima volta – ha dichiarato l’assessore Biasci – che viene organizzata una manifestazione di questo genere sul nostro territorio, se la cosa funziona potremmo ripeterla anche in altri periodi dell’anno e con altre modalità e su piazze diverse. Visti i tempi ristretti con cui è stata programmata e attuata l’iniziativa voglio ringraziare il nostro ufficio Commercio e la Polizia Municipale, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare l’evento”. 

I 25 espositori staranno in strada dalle 9 a mezzanotte per tutti e cinque i giorni.