Attualità

Storie e consigli per aiutare i giovani nel lavoro

Venerdì 13 maggio si terrà l'incontro di Giovansì incentrato sull'autoimprenditorialità giovanile

L'obiettivo è di creare un momento di confronto con i giovani attraverso lo storytelling di esperienze di successo e di consigli di esperti sul tema delle professioni innovative e dell’automprenditorialità, declinate sul territorio livornese. Questo punta a fare l'incontro di Giovanisì che si terrà venerdì 13 maggio alle 18 nella sala consiliare del Comune Vecchio 

Filo conduttore della discussione saranno concetti quali cambiamento e innovazione, intesi in senso ampio, cioè come si può essere protagonisti del cambiamento sia a livello individuale che collettivo. Il format, ormai noto, prevede il racconto di buone pratiche o comunque storie d’eccellenza, significative, che si sono realizzate sul territorio e i cui beneficiari hanno aderito alle misure di Giovanisì dedicate ai temi dell’automprenditorialità (fare impresa, coworking). I partecipanti in sala avranno la possibilità di fare interventi di tre minuti raccontando la loro esperienza, le loro idee e i loro bisogni. La serata sarà coordinata da un moderatore esperto, preparato sulle tematiche oggetto dell’incontro.

L’iniziativa rientra fra le attività del progetto Giovanisì della Regione Toscana, nell’ambito degli appuntamenti previsti per il rilancio e la valorizzazione dell’area livornese. Altri momenti di confronto, come quello di Cecina, verranno ripetuti nei vari comuni costieri.