I militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cecina hanno arrestato due persone in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli arrestati, un uomo e una donna di 31 e 36 anni, sono stati individuati a seguito di un mirato servizio che ha permesso di coglierli nell'atto di cedere una dose di sostanza stupefacente, rivelatasi poi essere hashish, ad un cittadino di origine straniera. Recuperata la dose ceduta, i militari hanno esteso successivamente una perquisizione personale e domiciliare a carico dei due, entrambi domiciliati a Cecina, riuscendo a rinvenire e sequestrare 90 grammi circa di sostanza stupefacente tipo hashish, già suddivisa in dosi, la somma in contanti di 110 euro, un bilancino di precisione e una specie di lista clienti inerente l'attività di spaccio.
Gli arrestati sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso l'abitazione della donna a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Livorno in attesa del rito di convalida. Nella mattinata del 6 Dicembre si è svolta presso il Tribunale di Livorno, l’udienza di convalida al termine della quale il Giudice ha disposto la convalida degli arresti.
L'operazione rientra nel quadro delle continue attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti condotte dall'Arma dei Carabinieri sul territorio provinciale.