Attualità

Sospese le attività del teatro De Filippo

Per effetto del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri, il Comune ha sospeso tutte le attività previste per il teatro Eduardo De Filippo

Per effetto del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri, il Comune ha sospeso tutte le attività previste per il teatro Eduardo De Filippo fino al 3 aprile. 

"Il Comune e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus per quanto riguarda la parte artistica, insieme all'Ati composta da Nuovo Teatro dell'Aglio e Nuova Giovanile Coop Sociale gestore del teatro,  stanno lavorando per recuperare gli eventi annullati a partire dal mese di aprile convinti dell'importanza di non disperdere il lavoro dei cantieri teatrali e delle tante proposte di spettacoli che in queste settimane hanno già registrato molti sold out.- si legge in una nota del Comune-. Il decreto del 4 marzo all’articolo 1 – “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19” – prevede infatti, al comma b, la sospensione degli spettacoli di qualsiasi natura “che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. La Fondazione Toscana Spettacolo onlus e il Comune di Cecina sono profondamente dispiaciuti per questa situazione ed esprimono la loro vicinanza al pubblico e a tutti i lavoratori dello spettacolo colpiti da questo provvedimento".

“Le misure disposte e il contesto in cui ci troviamo – sono le parole del sindaco Samuele Lippi - impongono dei sacrifici e in particolare di modificare temporaneamente le nostre abitudini. Si tratta di misure precauzionali volte ad arginare la diffusione del contagio. Ringrazio quindi tutti i cittadini per la collaborazione e il rispetto di queste misure”.