Le forze politiche del Consiglio Comunale di Cecina, di comune accordo, promuovono un sit in di solidarietà al popolo iraniano, contro la drammatica repressione portata avanti dal regime che da quasi 50 anni governa il Paese.
"Da Dicembre - si legge in una nota - le autorità iraniane hanno scatenato una repressione mortale contro le proteste scoppiate nel paese, ricorrendo all’uso illegale della forza, a arresti di massa e processi sommari, esecuzioni brutali contro gli oppositori. Il sit in vuole essere una manifestazione a sostegno dell’istanza di libertà, giustizia e democrazia portata avanti dai giovani iraniani e in particolare delle donne, sfidando la più brutale reazione del regime".
L’obiettivo del sit in è anche quello di sensibilizzare le coscienze e favorire una mobilitazione generale che spinga la comunità internazionale a schierarsi dalla parte dei diritti umani, contro questa feroce repressione e a sostegno dell’autodeterminazione del popolo iraniano. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.