Cronaca

Sicurezza, è caccia a droga e alcol

Nella giornata di sabato 14 agosto le forze dell'ordine hanno setacciato la zona controllando oltre 320 persone. Ecco i numeri dell'operazione

Oltre 320 persone e 141 veicoli controllati, 16 persone segnalate come consumatori di sostanze stupefacenti, una segnalata all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, un'altra contravvenzionata ai sensi del Codice della Strada, due arrestati per droga e sequestrati complessivamente 6,4 grammi di cocaina, 11 grammi di hashish, 11,2 grammi di marijuana e 5 spinelli pronti per essere utilizzati. Sono questi i numeri della capillare attività di controllo svolta nella giornata di sabato 14 agosto nella zona di Cecina dalle forze dell'ordine per contrastare i fenomeni legati all’uso di sostanze alcoliche o dall’uso di sostanze stupefacenti.

Al servizio hanno preso parte personale della polizia di Stato, i carabinieri, la guardia di finanza di Cecina con l’ausilio di unità cinofile del comando di Livorno e la polizia municipale.

Inoltre, una pattuglia del commissariato di Cecina, durante un servizio connesso, ha arrestato due persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati trovati in possesso di 4,2 grammi di cocaina suddivisa in sei involucri, 5,7 grammi di MDma suddivisa in sei involucri, otto pasticche di exstasy e di 3,9 grammi di hashish.

I due sono stati condotti alla Casa Circondariale di Livorno, a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.