Attualità

Si inaugura piazza Iotti

Venerdì 5 aprile alle ore 16.30 taglio del nastro per i campi da gioco, basket e calcio, realizzati come chiesto dai ragazzi

Venerdì 5 aprile alle ore 16.30 l’Amministrazione Comunale di Cecina invita i ragazzi e i bambini che sono soliti frequentare piazza Iotti ma anche la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione dei campi da gioco, basket e calcio, realizzati in seguito alla richiesta degli stessi ragazzi che scrissero una lettera al sindaco Lippi chiedendo che nella piazza, dove già sono presenti giochi per i più piccoli, venissero realizzati spazi anche dedicati ai più grandi.

La progettazione è stata fatta proprio insieme ai ragazzi che, a partire da venerdì, potranno usufruire dei due campi da gioco oltre al tavolo da ping pong. 

“In questi giorni siamo intervenuti anche sul verde - aggiunge il sindaco Lippi - piantumando dei tigli destinati a creare un po’ di ombra. Saranno in questi giorni anche installati altri tavoli e panchine. Ma nuovi arredi sono in arrivo anche per piazza Sin Le Noble, anche questa molto frequentata dalle famiglie con bambini: come richiesto da genitori e nonni sarà installato un gazebo”.