Attualità

Tutto il centro si illumina di meno

L'invito del Comune a tutti i dipendenti per attuare "Comportamenti ambientalmente responsabili" condividendo il progetto nel suo insieme

La campagna “M’illumino di meno” ottiene ogni anno conferme e raccoglie nuove adesioni. Fra le conferme anche il Comune di Cecina che guarda a questo appuntamento come un’occasione per promuovere atteggiamenti consapevoli tesi al risparmio e ad un consumo virtuoso delle fonti energetiche.

Per questo l’assessore alla Sviluppo Sostenibile Sabrina Giannini ha inviato una mail a tutti i dipendenti, impiegati presso le varie sedi comunali, invitandoli ad osservare comportamenti “ambientalmente responsabili” e inoltrando loro una specie di decalogo, promosso dagli stessi organizzatori, presente sul sito della manifestazione, che invita tutti a condividere oggetti, saperi e altro. 

“Si parte da condividere l’auto per andare a lavoro – spiega l’assessore Giannini - ma anche la bicicletta e partire insieme, oppure condividere il cibo, un oggetto, un sapere, un libro e così via. Perché “in ogni condivisione c’è un risparmio di energia” e fare le cose insieme può generare energia oltre a far bene allo spirito e all’ambiente”