Attualità

Cecina si collega con l'aeroporto di Pisa

Un bus effettuerà il servizio: soddisfatte le associazioni di categoria e gli operatori turistici. Accordo con la società Elba-Servizi.

“Stiamo lavorando per definire nel dettaglio gli aspetti tecnici e logistici – commenta l’assessore all’Economia Produttiva Paolo Biasci. 

Appena saranno stabiliti gli orari, i periodi e le tariffe sarà nostra cura darne comunicazione a tutte le strutture ricettive sia direttamente che tramite le Associazioni di settore. Si tratta di un importante tassello che va a migliorare e implementare la rete di comunicazione e collegamento tra questo territorio, le isole e l’aeroporto. 

Un servizio in più che potremo offrire ai turisti e a tutti coloro che vivono a Cecina”. Il Comune ha infatti aderito ad un Progetto che la Elba Servizi ha messo in campo per collegare Piombino e l’aeroporto di Pisa. Non sono previsti costi a carico degli operatori, anzi, gli stessi potranno usufruire di un aggio del 10% sui biglietti venduti. 

A Cecina è stata individuata una probabile fermata presso il distributore ENI di via Montanara, dove peraltro ha sede il punto di Informazioni turistiche. Restano ancora da definire con precisione gli orari e il momento in cui il servizio verrà attivato, certamente nei mesi estivi è prevista una maggiore concentrazione delle partenze. La novità è stata presentata ieri nel corso di una riunione svoltasi in via Landi a cui sono stati chiamati tutti gli operatori turistici e le Associazioni di Categoria. 

La notizia è stata accolta con particolare favore da parte di tutti coloro che operano nel settore turistico e dell’accoglienza.