Sport

Cecina si candida a capitale dello sport

L'Ambito Costa degli Etruschi ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022

L'Ambito Costa degli Etruschi ( Cecina è capofila nel turismo legato allo sport ) ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022, in piena sintonia con gli obiettivi che Aces Europe promuove.

Presenti per il Comune di Cecina il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino e il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini insieme ai rappresentanti della amministrazioni di Rosignano Marittimo e San Vincenzo in rappresentanza dei 15 comuni dell'ambito Costa degli Etruschi.

"Abbiamo ufficializzato la nostra candidatura a Comunità europea dello sport - spiega il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino -. Gli obiettivi si riconducono ai dettami del Libro bianco della Comunità Europea, ossia divertimento con l'esercizio fisico, disponibilità a raggiungere gli obiettivi, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, correttezza e rispetto (fair play) e miglioramento della salute. Inizia così un percorso che non ha solo l'obiettivo di un incremento dei flussi turistici ma che si pone come obiettivo anche e sopratutto quello del benessere psicofisico dei propri abitanti".