Sport

Sfida importante contro il San Michele Firenze

Dopo l'insuccesso di sabato scorso a Perugia le ragazze del volley sono alla ricerca di 3 punti in casa, molto preziosi per la classifica

Domani sera, sabato 12 Dicembre, al Palafrontera di Cecina scenderà in campo l'accreditata compagine del "San Michele Firenze" contro le ragazze di Luca Berti.

Il "Pomarance.name" in questa gara di B1 dovrà in ogni modo di cercare di conquistare i tre punti in palio sia per il morale, dopo l'insuccesso di sabato scorso a Perugia, ma soprattutto per impinguare di punti la classifica per allontanarsi, almeno un po', dalla pericolosa "zona rossa".

Infatti la classifica attuale vede collocato il "Pomarance.name" in 11esima posizione con il medesimo punteggio della dodicesima (V.C. Cesena), ma anche della decima (Dannunziana Pescara). Dal canto suo il San Michele in classifica si trova posizionato in ottava posizione con soli due punti in più rispetto a quella del Volley Cecina frutto di quattro successi e di altrettante sconfitte.

Sarà necessario che Genovesi e compagne tirino fuori il meglio di loro stesse, che magari hanno fatto vedere in occasione del match contro l'Idea Volley Bologna, per conquistare i tre preziosi punti in palio.

Mister Luca Berti dovrebbe essere, finalmente, tornato ad avere a sua disposizione tutto l'organico dal momento che Eika Mutti è tornata ad allenarsi con regolarità e con lei anche Elena Casini e Benedetta Noci che già avevano fatto la loro apparizione in campo nelle precedenti due gare. La piena disponibilità di Erika Mutti non può che rallegrare tutto l'ambiente del volley cecinese perché il suo apporto in campo, sia a livello tecnico che di temperamento, può essere determinante per dare luogo ad un match "importante" da parte di tutta la squadra.

Come noto nella formazione fiorentina milita una ex-giocatrice del Volley Cecina, ossia quella Giulia Fidanzi che per molti anni è stata anche una delle artefici dei successi della Pallavolo Donoratico, essendo praticamente nata e cresciuta pallavolisticamente con quella società.

Dirigeranno il match due arbitri toscani, ossia i sigg. Riccardo Lucini e Gianluca Urbano.