Lavoro

Servizio civile, decine di opportunità

C'è tempo fino al 30 giugno per fare domanda. I posti disponibili nei vari territori della Valdicecina sono 49. L’assegno mensile è di 433,80 euro

Sono 49 i posti disponibili per il servizio civile

Ci sono posti di lavoro per i giovani che intendono misurarsi con l'esperienza del servizio civile nella bassa Valdicecina: 49 in tutto, per ragazzi sotto i 29 anni. Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e c’è tempo fino al 30 giugno per farsi avanti.

L'opportunità è aperta ai diplomati o laureati, che riceveranno un assegno mensile pari a 433,80 euro. I soldi sono erogati dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale. La durata del servizio e di un anno, per trenta ore su sei giorni.

Per partecipare è necessario inoltrare la richiesta direttamente all’ente con il quale si vorrebbe collaborare. Sul territorio della Valdicina sono molte le strutture che cercano giovani da inserire in vari progetti, consultabili sul sito del Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale. La richiesta deve essere inviata tramite posta elettronica certificata con tutta la documentazione richiesta in formato pdf.