Attualità

Serata spettacolo per la cultura della donazione

L'iniziativa fortemente voluta da Leonardo Sartogo è alla sua seconda edizione. Stand delle associazioni per sensibilizzare la comunità

Pubblica Assistenza Cecina con Admo, Avis e Aido insieme per lo spettacolo che promuove la cultura della donazione il 6 settembre alla Cinquantina.

Il 6 Settembre Villa Guerrazzi ospita una serata spettacolo per promuovere la cultura della donazione, un evento benefico che mira a lanciare un messaggio forte di solidarietà e sostegno alla vita. Ad organizzarlo sono Pubblica Assistenza Cecina, Leonardo Sartogo, Studio Super, con il contributo e il patrocinio del Comune di Cecina, AVIS, ADMO e AIDO, e il supporto della Compagnia di Palazzi. Sul palco si alterneranno una serie di ospiti che hanno amichevolmente accettato di partecipare: Jonathan Canini, Nina, Enrico Faggioni, Silvia Priscilla, Stefano Baragli, Alessandro E Guia Canino, Moka, Serena Bilanceri, Max Belle', Lara Gallo, Filippo D'Andrea, Andrea Ulivelli, Matteo Radi,Ale E Gian, Prof. Luzzi, La Compagnia Di Palazzi, I Lolli.

Per il secondo anno come Pubblica Assistenza siamo molto felici di partecipare a questa manifestazione, fortemente voluta da Leonardo Sartogo. - ha esordito la presidente Serena Mulaz - Inizieremo dal pomeriggio e ci saranno le associazioni che operano in questo mondo, ci sarà Leonardo Sartogo che porterà la propria testimonianza di ‘trapiantato’ e, dato che è un comico, avremo anche una lunga serie di ospiti a rallegrarci e intrattenere”. 

“Con la donazione degli organi si dona la vita - ha sottolineato Leonardo Sartogo - e l’idea di questo evento mi è venuta subito dopo il trapianto. Alla serata parteciperanno anche altri trapiantati come me, abbiamo invitato anche la Nazionale di calcio Trapiantati, perchè è forte la voglia di far passare questo messaggio di solidarietà e di vita”. “La donazione è una scelta per tornare alla vita, come recita il nostro claim - dice Massimiliano Gionti, studio Super -. E ci sono tanti ospiti che hanno deciso di partecipare, trascinati dall’importanza di questo messaggio, abbiamo una scaletta serrata e scoppiettante”.

Oltre agli stand delle associazioni, sarà presente anche un punto informativo dell’Anagrafe comunale, come ricordano gli assessori Michele Bianchi e Simona Salvadori. “E’ all’Anagrafe che viene presa, o comunicata, una decisione importante come quella della donazione degli organi. Perchè Dona è una serata di divertimento e di solidarietà ma è importante che anche le istituzioni siano presenti e incidano su una questione così importante come la sensibilizzazione sulla donazione degli organi. Invitiamo tutta la comunità di Cecina a partecipare numerosa”.

L'iniziativa avrà inizio alle ore 18,30, mentre lo show sarà alle ore 21,30. L'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Pubblica Assistenza di Cecina. L’evento, inoltre, sarà trasmesso in diretta su Radio Live Radio675.