Politica

“Sarà amministrazione vicina a persone e imprese”

Parole del candidato a sindaco di centrodestra Salvatore Giangrande dopo la presentazione ufficiale

“Cecina ha bisogno di voltare pagina tornando a essere una città vitale, attrattiva e dinamica. Le ultime esperienze amministrative hanno imposto politiche poco attrattive e punitive degli esercizi commerciali, delle attività turistico-ricettive e del tessuto sociale minando il rapporto con le istituzioni. È il momento di invertire la rotta: la nostra sarà un’amministrazione amica dei cittadini e delle imprese, che lavorerà per valorizzare le risorse della città e restituirle la dignità che merita”. Lo ha dichiarato Salvatore Giangrande, candidato sindaco di Cecina sostenuto da Fdi, Fi e Lega.

“Ho accettato questa candidatura - ha aggiunto - come dovere civico nei confronti di una comunità che sta attraversando una fase critica e deve uscirne a testa alta. Le scelte miopi operate dalla amministrazione Lippi negli ultimi anni hanno causato un lento e inesorabile declino, spengendo l’entusiasmo della nostra città. Come sindaco, metterò la mia esperienza e la mia professionalità al servizio di Cecina affinché torni a essere protagonista del territorio. La nostra amministrazione attuerà un piano di sviluppo lungo due direttrici: da un lato, la necessità di rilanciare l’economia e, dall’altro, l’attuazione delle politiche sociali. Cecina ha bisogno di ripartire, di rimettere in moto le attività produttive attraverso una politica fiscale basata su riduzione delle aliquote, sgravi e incentivi a sostegno del commercio e del turismo, degli artigiani e del settore agricolo. In questo modo daremo nuovo impulso all’occupazione”.

“Sarà fondamentale favorire anche la coesione sociale: una delle priorità della nostra Amministrazione sarà il sostegno attivo alle fasce più deboli, alle persone diversamente abili e agli anziani, per contrastare le situazioni di svantaggio e migliorare la qualità della vita. Lavoreremo con un nuovo approccio basato sull’ascolto, sulla concretezza e sulla capacità di guardare con fiducia al futuro. Il Comune sarà la casa dei cittadini, al servizio esclusivo della comunità. Siamo pronti a lavorare per Cecina, per favorire la crescita del nostro territorio e - ha concluso Giangrande - per il rilancio della sua vocazione di città fiorente, solidale e produttiva”.