Attualità

Sanificazione nei parcheggi dei supermercati

L'attività per ridurre i rischi di contagio da Covid-19 partita dai parchi giochi. Interventi anche in zone pedonali e parcheggi dei supermercati

Il Comune ha avviato già nei giorni scorsi le operazioni di sanificazione del territorio per ridurre i rischi di contagio da Covid-19. In particolare, prima del weekend, la sanificazione ha interessato la pensilina degli autobus di piazza della Libertà e i giochi per bambini nei parchi pubblici. 

A partire da oggi la sanificazione proseguirà sia con mezzi del Comune che con quelli di Rea Spa e riguarderà aree di parcheggio dei supermercati, aree a parco pedonali in prossimità delle aree a verde (come il Villaggio Scolastico, piazza Iotti, piazza dei Mille e tutte le aree pedonali del centro cittadino e Cecina mare) e nelle aree antistanti le farmacie. 

Gli operai comunali, mediante pompa nebulizzatrice, provvederanno alla disinfezione di piccole aree quali giochi per bambini, pensilina dei pullman, aree di accesso agli uffici pubblici ed a quelli postali.

"La sanificazione delle aree pubbliche e delle strade di Cecina si terrà domattina dalle ore 5 alle 9. I cittadini - hanno raccomandato dal Comune - sono invitati a rimanere in casa, tenere chiuse le finestre e togliere gli eventuali panni stesi sugli stenditoi esterni".