Cronaca

Salta la corrente e rompe gli elettrodomestici

La denuncia di una cittadina che vive in zona Paratino: "Era tutto spento ma ci ho rimesso caldaia, ricevitore satellitare e stereo. Altri come me"

Elisabetta Sforzi con la caldaia fuori uso

Elisabetta Sforzi è incredula e preoccupata. Il forte vento che sta imperversando su tutta la Toscana in questi giorni ha creato danni anche a Cecina: "Vivo nella zona del Paratino - ha raccontato - in una casa in affitto in via dei Mandrioli. Questa mattina prima delle 8 ho sentito come una fucilata. Era la luce che saltava".

Un botto, il salvavita che fa il suo dovere e scatta ma i danni che si registrano lo stesso: "Ho sentito odore di bruciato - ha detto - il risultato è stato: ricevitore satellitare bruciato, stereo pure, la caldaia è andata, si è bruciata la scheda madre a quanto pare. Pensare che era tutto spento. In tutto saranno 1500 euro di danni".

Una situazione che accomuna Sforzi ai tanti abitanti del Paratino: "E' stata una strage - ha concluso - in molti hanno rimediato rotture. In questa zona ne capitano spesso di imprevisti, ci sentiamo cittadini di serie B. Stanotte la passerò al freddo e visto il clima fuori non è proprio il massimo".