Sport

Rugby, Paolo Vaccari al Villaggio scolastico

Il consigliere della Federazione Italiana Rugby: "Complimenti al Comune e alla società del Rugby Cecina che non si è fatta abbattere dalla pandemia"

Il sindaco di Cecina e Paolo Vaccari

Paolo Vaccari, consigliere della Federazione Italiana Rugby come responsabile della Commissione impianti e candidato alla presidenza della Federazione, è stato in visita al villaggio scolastico di Cecina.

Vaccari, ex giocatore nazionale, ha indossato la maglia azzurra ben 64 volte con tre edizioni della Rugby World Cup, due Sei Nazioni e 22 mete in azzurro. A livello di club ha conquistato due titoli di campione d’Italia. Come responsabile della Commissione impianti della Federazione Italiana Rugby e consigliere per il credito sportivo, ha contribuito alla creazione di centri sportivi, ruolo che lo ha portato a stretto contatto con il territorio e con i club.

“I miei complimenti all’Amministrazione - ha detto Vaccari durante la visita - per l’attenzione manifestata verso uno sport come il rugby ed alla società del Rugby Cecina che non si è fatta abbattere dalla pandemia continuando a svolgere attività di aggregazione per i giovani rugbysti oltre ad una buona manutenzione degli impianti assegnati dall’Amministrazione”.

“Nella visita all’impianto alla presenza del presidente Citi e dei consiglieri Gianfaldoni, Mori e Scali, Vaccari – ha sottolineato il geometra Fabio Carmignani che gli ha consegnato lo stemma in terracotta del Comune di Cecina - ha apprezzato il contesto positivo del villaggio scolastico in cui l’impianto nuovo e vecchio si collocano, in una connotazione di centralità in cui l’aggregazione, che e’ alla base del rugby, fa da padrona. L’auspicio è quello di una collaborazione tra il nostro impianto e la Federazione Italiana Rugby per favorire la creazione di una club house per i giovani atleti”.