Cronaca

Ruba confezioni di carne, bloccato dai carabinieri

Un 46enne è stato denunciato dopo l'intervento dei carabinieri che lo hanno individuato e fermato

Foto di repertorio

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina sono intervenuti presso un esercizio commerciale del capoluogo in seguito ad una segnalazione su un 46enne che, in apparenza normale cliente, era stato notato dal personale della sicurezza aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto per poi allontanarsi con passo svelto senza pagare nulla.

I carabinieri in servizio esterno di pronto intervento, subito giunti sul posto, hanno in poco tempo individuato il sospettato mentre si allontanava.

Dopo averlo bloccato, nel corso della perquisizione personale hanno trovato nascoste all’interno della sua borsa, ben sei confezioni di carne che non erano state pagate. 

Dalle ulteriori attività di ricostruzione dei fatti anche con il supporto di estratti video è emerso che i prodotti erano stati rubati dalle corsie del negozio.

Il 46enne, di origini dell’est Europa, ma residente a Cecina è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria labronica per furto mentre la refurtiva è stata recuperata e subito restituita al negozio.