Attualità

Rotary, progetti al via e nuovo socio

Una serata di amicizia e impegno, con l’ingresso di Gerry Grassi, psicologo e psicoterapeuta, e la presentazione del progetto Progetto d’Amore

Grande partecipazione alla visita ufficiale del Governatore del Distretto Rotary 2071, Giorgio Odello, accompagnato dall’Assistente distrettuale Maruo Barbierato e dalla consorte Daniela Alfano, al Rotary Club Cecina.

La giornata, scandita dal cerimoniale rotariano, ha visto dapprima gli incontri istituzionali tra il presidente e il governatore e successivamente con il Consiglio Direttivo e le Commissioni del Club, che hanno presentato le relazioni sull’attività in corso. A seguire, nel corso della serata conviviale, il governatore ha portato il suo messaggio ai soci.

Nel suo intervento, il governatore Odello ha ribadito la missione del Distretto: supportare i 77 Club toscani, in coerenza con il motto dell’annata 2025-2026: “Uniti per fare del Bene”. Ha inoltre ricordato con orgoglio l’elezione dell’italiano Francesco Arezzo a Presidente del Rotary International, che guiderà l’associazione in occasione del 120° anniversario della fondazione del Rotary.

Odello ha poi richiamato l’attenzione sui pilastri dell’azione rotariana, invitando i soci a rafforzare le attività locali ma senza dimenticare l’impegno internazionale, con progetti quali: Polio Plus, per l’eradicazione definitiva della poliomielite; servizi igienico-sanitari nei Paesi in via di sviluppo; alfabetizzazione e istruzione; tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile.

La serata è stata arricchita dall’ingresso ufficiale nel Rotary Club Cecina di Gerry Grassi, psicologo e psicoterapeuta, noto per la sua attività clinica e divulgativa, nonché per i suoi interventi a livello nazionale e internazionale. Grassi, autore di numerose pubblicazioni e promotore del progetto Psicomarketing, ha portato la sua esperienza professionale e il suo entusiasmo nella famiglia rotariana cecinese.

La consorte del governatore, Daniela Alfano Odello, ha infine presentato il suo Service distrettuale: il “Progetto d’Amore”, che prevede la fornitura di arredi per la Casa-famiglia Papa Francesco di Quercianella, con il coinvolgimento di tutti i Club del Distretto 2071.

Con l’ingresso di Gerry Grassi e con l’incoraggiamento del governatore Odello, il Club si prepara ad affrontare l’annata 2025-2026 all’insegna della crescita, del servizio e della solidarietà.