Attualità

Bus urbani e extraurbani, cosa cambia per le feste

Autolinee Toscane ha indicato le modifiche dei servizi di trasporto pubblico locale osservate durante il periodo natalizio

Con l’arrivo delle Festività natalizie anche la programmazione dei servizi di Tpl prevederà una serie di modifiche e variazioni, parallelamente ai giorni di chiusura delle scuole per le festività natalizie.

L’organizzazione rimarrà invariata rispetto a quanto già accadeva negli anni precedenti e rispetto a come gli utenti sono abituati in questo periodo dell’anno.

Tutti i servizi di trasporto scolastici saranno sospesi dal 24 Dicembre al 6 Gennaio 2022 compresi e torneranno regolari a partire da venerdì 7 Gennaio 2022, giorno previsto per la ripresa delle lezioni. Nei giorni di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 Gennaio 2022 gli orari in vigore sia per collegamenti urbani che extraurbani saranno quelli feriali non scolastici, ovvero con esclusione dei servizi disponibili nei giorni di scuola. 

Nel dettaglio illustriamo il quadro delle variazioni nei territori compresi all’interno del Dipartimento Nord di Autolinee Toscane, che comprende anche Livorno, Cecina e Rosignano.

Il servizio sia urbano che extraurbano non sarà effettuato nei giorni di Natale, 25 Dicembre, e di Capodanno, 1°Gennaio 2022. Domenica 26 dicembre, domenica 2 gennaio e giovedì 6 gennaio il servizio sarà svolto secondo le modalità dei giorni festivi di vacanza scolastica.

A Livorno nei giorni 27-28-29-30 Dicembre 2021 e 3-4-5 Gennaio 2022 il servizio sia urbano che extraurbano sarà svolto come nei giorni feriali di vacanza scolastica invernale. Il 31 Dicembre 2021 il servizio urbano sarà svolto i come nei giorni feriali di vacanza scolastica invernale fino alle 20, mentre l’extraurbano sarà svolto come nei giorni feriali di vacanza scolastica invernale.

A Cecina e a Rosignano il 24-27-28-29-30 e 31 Dicembre e il 3-4-5 Gennaio il servizio sia urbano che extraurbano sarà svolto come nei giorni feriali di vacanza scolastica invernale.